RESI E RIMBORSI
Nelle righe che leggerai in basso troverai le nostre politiche di reso e le soluzioni che proponiamo per risolvere il problema.
Per effettuare un reso, entro 14 giorni dalla consegna, invia una mail a resi@myriamartesacrastore.it indicando il tuo numero d’ordine oppure il numero della ricevuta che trovi nel pacco, quali prodotti del tuo ordine vuoi rendere e la motivazione del reso. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile (di solito lo facciamo in giornata), informandoti su cosa fare e concorderemo la data del passaggio da richiedere al corriere. E’ importante che imballi correttamente la merce utilizzando lo stesso materiale da imballaggio che trovi nel pacco per evitare che si rompa nel trasporto.
NB: non si accettano resi inviati dal cliente senza preavviso e/o di articoli indossati, non si accettano resi di prodotti chiaramente personalizzati o richiesti con particolari specifiche, di prodotti tagliati e/o confezionati su misura o richiesta del cliente, rosari personalizzati, articoli religiosi personalizzati, balze vendute a metraggio, tessuti venduti a metraggio, galloni venduti a metraggio, agremani e bordi venduti a metraggio, confezioni ecclesiastiche su misura.
Prima di firmare al corriere il documento di avvenuta consegna ti chiediamo di controllare il pacco: se senti rumori di rotture oppure la scatola è evidentemente danneggiata, devi segnalarlo al corriere ed “Accettare con Riserva” e fotografare il pacco prima di aprirlo, senza questa clausola noi, a nostra volta, non potremo aprire pratiche di contestazione nei confronti del corriere.
Verifica le politiche di reso e contestualizza il tuo caso.
Rimborsiamo generalmente entro 14 giorni dalla data in cui il corriere consegna il pacco nel nostro magazzino utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente. In caso di pagamento dell’ordine avvenuto in contrassegno, chiederemo le coordinate bancarie per effettuare un bonifico.
Gli importi rimborsati variano a seconda delle motivazioni che ti hanno portato a decidere di rendere i prodotti. Tali cause possono essere attribuibili a Myriam, al corriere, oppure essere semplicemente tue scelte personali.
Policy applicate al rimborso
- Causali del reso errore Myriam: rimborso totale;
- Causali del reso errore corriere: rimborso totale;
- Causali del reso scelta del cliente: rimborso al netto delle spese di ritorno.
Puoi decidere di ricevere un credito sul tuo account Myriam Arte Sacra pari all’importo speso, da utilizzare entro sei mesi successivi. In questo caso indipendentemente dalla motivazione del reso, i costi di spedizione per il ritorno della merce in magazzino saranno sempre a nostro carico. Se non utilizzerai il tuo credito nei sei mesi successivi, sarai rimborsato.
Policy applicate all’accredito su account Myriam
- Causali del reso errore Myriam: accredito totale;
- Causali del reso errore corriere: accredito totale;
- Causali del reso scelta del cliente: accredito totale.
Se non utilizzi il credito entro sei mesi:
- Causali del reso errore Myriam: rimborso totale;
- Causali del reso errore corriere: rimborso totale;
- Causali del reso scelta del cliente: rimborso al netto delle spese di ritorno.
In caso di sostituzione della merce: puoi decidere di sostituire il prodotto con uno o più prodotti a tua scelta.
Policy applicate alla sostituzione dei prodotti
- Causali del reso errore Myriam: gratuita;
- Causali del reso errore corriere: gratuita;
- Causali del reso scelta del cliente: dovrai pagare solo il trasporto.
Se avessi bisogno di ulteriori delucidazioni oppure avessi altre richieste, contatta il nostro servizio clienti (+39 0882335424), saremo lieti di cercare insieme una soluzione.
Per tutti gli aspetti non espressi specificamente, fa fede la normativa europea per il commercio a distanza.